Giornata in solidarietà con le persone alloggiate al Bunker di Camorino 25.8.18

Ad inizio agosto un gruppo di cittadin* ha deciso di denunciare pubblicamente le condizioni degradanti e inaccettabili a cui sono confrontate le persone parcheggiate a Camorino (vedi articolo La Regione : https://www.laregione.ch/cantone/bellinzonese/1313398/-condizioni-disumane–a-camorino).

Chi ha partecipato alle merende sa che le condizioni di esistenza di chi è costretto a vivere lì sotto sono pessime, la libertà è quasi nulla e i ragazzi sono costantemente sottoposti al controllo della sicurezza e della polizia, confrontandosi ogni giorno soltanto con figure ostili.

E’ dunque importante dare continuità ai nostri incontri, facendo sentire il nostro sostegno e continuando a creare dei momenti di svago e socialità che possano essere piacevoli per tutti. Questa volta, a differenza delle altre, abbiamo deciso di organizzare un’intera giornata a Camorino e di preparare un volantino d’informazione che potete leggere in fondo.

Siete tutt* invitat* sabato 25 agosto 2018 dalle ore 11 :00

per un PRANZO in solidarietà con i ragazzi alloggiati nel bunker nei pressi della sezione della circolazione.

Alle ore 13:30 è inoltre prevista un’ ASSEMBLEA a cui siete tutti invitati a partecipare apportando il vostro contributo e le vostre idee.

Noi ci saremo sabato, come cittadin* liber* di non voler sostenere il regime della segregazione e felici di poter passare un pomeriggio tutt* insieme, senza barriere e con la voglia di continuare a conoscerci e di sostenerci. Siateci!

Ritrovo: 11:00 direttamente al CAMPETTO DI CALCIO DI CAMORINO (ci sono dei parcheggi disponibili) Per il pranzo siete tutt* invitat* di portare qualsiasi tipo di cibo vegetariano e bibite da condividere e posate e piatti per voi stessi (in modo che ce ne siano abbastanza per tutt*) così come strumenti musicali e abbigliamento per giocare a calcio.

Vi invitiamo a condividere questa informazione con tutte le persone interessate. Tutt* sono benvenut*, coinvolgete anche i vostri bambini!

This entry was posted in Iniziative. Bookmark the permalink.